Skip to main content

Fondi mobili

I fondi mobili sono appositamente progettati per materiali sfusi difficilmente scorrevoli.

Agrotecnica International offre una gamma di soluzioni per la gestione di materiali sfusi attraverso l’utilizzo di fondi mobili e sili di stoccaggio a pianta circolare o rettangolare.

23
Progetti
5
Paesi

I silos e macchinari dall’azienda sono specificamente studiati per lo stoccaggio ed il trasporto per materiali sfusi come truccioli di legno, rifiuti bio, etc.

Nessun fondo mobile è standard, poiché Agrotecnica si impegna a soddisfare le esigenze e i desideri specifici dei propri clienti. Con il supporto del loro team di esperti, viene sempre ricercata la soluzione ottimale.

A seconda di capacità necessaria e caratteristiche dell’impianto viene proposta l’idonea tipologia di stoccaggio e relativo sistema di estrazione.

Il fondo mobile

I fondi mobili sono appositamente progettati per l’estrazione di materiali stoccati in cumulo o in trincea. Sono normalmente installati in serbatoi o bunker rettangolari. Il movimento alternato dei telai sposta il materiale verso lo scarico desiderato. Questa tipologia di scarico garantisce uno scarico affidabile del materiale e rende possibile lo stoccaggio di grandi volumi.

Il fondo mobile è costituito da telai affiancati ad azionamento idraulico. Attraverso il movimento alternato dei telai il materiale sfuso viene trasportato al punto di scarico o ad altra unità di trasporto a valle.

I vantaggi fondamentali nell’utilizzo di fondi mobili

1

Flessibilità operativa:

I fondi mobili consentono un carico e scarico rapido e versatile di materiali, rendendoli ideali per una vasta gamma di applicazioni, dai rifiuti solidi all’agricoltura. Questa flessibilità operativa permette di ottimizzare il flusso di lavoro e di adattarsi facilmente a diverse esigenze di trasporto.
2

Efficienza di stoccaggio e trasporto

Grazie al movimento strato per strato, il materiale sfuso viene scaricato in modo continuo e controllato. Ció consente un controllo preciso della quantitá e della velocitá di scarico.
I fondi mobili sono adatti allo svuotamento di grandi aree, silos rettangolari e bunker, in quanto spingono tutto il materiale in avanti in modo uniforme, anche ai bordi del contenitore.
3

Manutenzione ridotta

Rispetto ad altri sistemi di trasporto, come i nastri trasportatori o le coclee, i fondi mobili hanno meno parti meccaniche che possono usurarsi, il che li rende una soluzione a manutenzione relativamente ridotta.

I servizi offerti da Agrotecnica International:

Ingegneria completa

Progettazione e supervisione.

Assemblaggio prodotti

Montaggio e collaudo completo dal nostro Team specializzato.

Fornitura quadri elettrici

Montaggio e messa in opera sicura.

Manutenzione impianti

Servizi di manutenzione affidabili e tempestivi.