L’impegno verso una prospettiva a lungo termine è sempre stato al centro dei valori di Agrotecnica International, poiché l’azienda crede fermamente che riconoscere le conseguenze delle proprie scelte sia il percorso essenziale da seguire.
Sostenibilità
green better healthy future.
Sostenibilità
Agrotecnica International abbraccia la sostenibilità come una fonte di numerose possibilità. Ogni giorno l’azienda affronta il proprio lavoro con entusiasmo e determinazione, sforzandosi di creare un mondo sostenibile e favorevole alla vita per le generazioni presenti e future.
Il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile
Il nostro entusiasmo è dedicato alla realizzazione delle principali priorità individuali tra gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite delineati nell’Agenda 2030. Qui vengono presentate le iniziative e i risultati in corso, con la fiducia che questi contribuiscano in modo significativo a tracciare un percorso verso un futuro più promettente. Il futuro è alle porte e la sua promessa si estende a tutti.
Acciaio: un materiale sostenibile
L’acciaio offre numerose opportunità grazie alle sue straordinarie proprietà naturali, rendendolo un materiale da costruzione ideale sia dal punto di vista strutturale che ambientale. La sua capacità di essere riciclato all’infinito senza perdere le sue caratteristiche essenziali lo rende perfettamente allineato ai principi dell’economia circolare, senza una data di scadenza. Essendo una risorsa rinnovabile all’infinito, l’acciaio è un esempio emblematico di materiale che può sostenere un’economia sostenibile.
Energia verde
L’azienda sostiene fortemente l’adozione delle energie rinnovabili come percorso da seguire. Per mantenere questo impegno, ogni processo è alimentato esclusivamente da energia prodotta e distribuita in modo sostenibile. Il tetto della sede a Ora (Alto Adige) è coperto da pannelli fotovoltaici, garantendo che il 100% dell’energia consumata provenga da fonti rinnovabili. L’energia elettrica che non viene prodotta internamente è fornita da Alperia, la cui produzione è interamente basata su energia idroelettrica dell’Alto Adige.
Per il bene del nostro pianeta
Anche la più piccola azione ha il potenziale per creare un impatto positivo. L’azienda Agrotecnica International incoraggia attivamente tutti i suoi collaboratori a impegnarsi in pratiche che preservino le risorse e riducano l’impatto ambientale. Questo impegno si riflette in azioni come la raccolta differenziata dei rifiuti, la massima attenzione dell’utilizzo di prodotti in plastica, e l’adozione predominante di processi digitali per minimizzare il consumo di carta. Inoltre, ai collaboratori viene offerta la possibilità di utilizzare le biciclette elettriche di proprietà dell’azienda come mezzo di trasporto ecologico.